Associazione delle guide e degli accompagnatori turistici dell’Alto Adige

Informazioni per gli interessati

Membri

Tutti i membri dell’Associazione delle guide e degli accompagnatori turistici dell'Alto Adige si sono qualificati dopo aver passato un esame e hanno ottenuto una licenza in base al diritto italiano. Tutte le guide e gli accompagnatori turistici parlano tedesco e italiano, alcuni anche inglese, francese e spagnolo. Per maggiori informazioni sui campi di specializzazione potete utilizzare il nostro modulo di contatto.

Escursioni e visite guidate

Le escursioni e le visite guidate delle città sono organizzate su richiesta e in base alle esigenze individuali del cliente. Tutte le visite guidate sono prenotate tramite l’agenzia di viaggio o il gruppo di viaggio e vengono effettuate, quando possibile, tutto l’anno (le escursioni alle Dolomiti ad esempio non vengono effettuate durante i mesi invernali o solo raramente).

Si organizzano visite guidate per piccoli gruppi (10-15 persone) o gruppi più grandi (15-40 persone).

Condizioni

Tutte le visite guidate, ad eccezione delle escursioni guidate alle Dolomiti, non richiedono particolari condizioni per i partecipanti. Vi preghiamo comunque di indossare abbigliamento adatto alla stagione (particolarmente per quanto riguarda le scarpe). I partecipanti alle escursioni guidate alle Dolomiti non devono essere sensibili a strade di montagna, vale a dire devono tollerare lunghi viaggi in auto e strade con curve.

Registrazione

La registrazione deve avvenire 7 o 8 giorni prima della data dell’escursione alla quale si desidera partecipare. In caso la guida o l’accompagnatore turistico non sia disponibile, verrà automaticamente sostituito da un altro membro dell’Associazione.

Per registrarvi per una delle nostre visite guidate potete utilizzare utilizzare il modulo di contatto o rivolgervi direttamente ad uno dei nostri membri.
È possibile inoltre anche rivolgersi ad una delle aziende turistiche.

Prezzi

Tutti i membri dell’Associazione delle guide e degli accompagnatori turistici dell’Alto Adige applicano le tariffe indicate qui di seguito. La tariffa comune facilita la liquidazione trasparente di tutte le prestazioni.

Visita ad un monumento / chiesa

min. 50,00 a massimo 70,00 netto

Visita di una città fino a 2 ore

min. 90,00 a massimo 120,00 netto

Viaggio di mezza giornata (visita guidata / visita della città)

min. 135,00 a 170,00 netto

Viaggio di un giorno (visita guidata / visita della città)

min. 180,00 a 220,00 netto

Informazioni importanti:

I prezzi per le prestazioni si intendono al netto, comprese trattenute e non sono soggetti ad IVA ai sensi del D.P.R. 633/1972.
Per queste prestazioni non è prevista la previdenza per la vecchiaia.

  • Non si accettano buoni o voucher.
  • Il numero massimo del gruppo è di 50 persone; piccoli gruppi permettono visite guidate di migliore qualità; per gruppi di alunni sono ammessi un massimo di 30 partecipanti.
  • Il pranzo della guida e dell'accompagnatore turistico per visite guidate di un giorno è a carico del cliente.
  • In caso di ritardo vi preghiamo di informarci o di contattare la guida.
  • In caso di ritardo il tempo di attesa verrà sottratto dall'intera durata della visita guidata.
  • Termine per l'annullamento: 4 settimane prima dell'escursione, se non concordato diversamente con la guida turistica.
  • Nel caso l'intero gruppo non si presenti, è dovuto l'intero ammontare del compenso, qualora non sia stato osservato il termine d'annullamento indicato sopra.
  • La visita guidata di chiese dipende dall'orario delle messe e da altre festività religiose.
  • Per ulteriori informazioni sulla visita guidata e il pagamento vi preghiamo di contattare direttamente la guida o l'accompagnatore turistico.

VFRS
V.le Principe Eugenio di Savoia, 34
39100 Bolzano
P.IVA: IT92016240217
Contatto

Impressum | Privacy

Alto Adige
Fondazione Cassa di Risparmio

Internetseite by compusol.it