Associazione delle guide e degli accompagnatori turistici dell’Alto Adige

Val Venosta

Lago di ResiaLa Val Venosta si distingue per la sua varietà e il clima temperato, già sfruttato dai nostri antenati. Le guide e gli accompagnatori turistici dell’Alto Adige offrono ad esempio le seguenti visite guidate in Val Venosta:

  • Lago di resia (passeggiata)
    Il lago artificiale, con la sua diga connessa a grandi sofferenze nel passato, è diventato oggi un luogo molto amato dagli appassionati di surf. La torre del campanile, che si innalza nel mezzo del lago, è l'unico ricordo rimasto del villaggio di Resia, distrutto per costruire l'enorme diga.
  • Glorenza (visita della città)
    Il più piccolo paese dell’Alto Adige incanta il visitatore con il suo fascino medioevale: le mura della città sono ancora intatte e i suoi edifici storici sono stati restaurati con molta cura.
  • Abbazia di Monte Maria (visita)
    L'Abbazia di Monte Maria, uno dei simboli della Val Venosta, si trova sopra a Burgusio, ed è l'abbazia benedettina più alta del mondo: ha svolto per secoli un ruolo importante in molti settori di vita, come religione, architettura, commercio e cultura. All'interno della sua cripta sono custoditi affreschi dai colori intensi.
    Homepage Abbazia di Monte Maria: www.marienberg.it
  • Castel Coira (visita)
    Stile romanico, gotico, rinascimentale: uno dei castelli più intatti dell’Alto Adige, il Castel Coira riunisce una varietà di stili diversi.
    Homepage Castel Coira: www.castelcoira.com
  • Naturno(visita del paese)
    L’intero paese è dedicato al benessere alpino, ma Naturno conserva anche dei segreti di cultura. La visita della città comprende anche la visita a San Procolo.
    Homepage San Procolo: www.prokulus.org

VFRS
V.le Principe Eugenio di Savoia, 34
39100 Bolzano
P.IVA: IT92016240217
Contatto

Impressum | Privacy

Alto Adige
Fondazione Cassa di Risparmio

Internetseite by compusol.it